Il Club 77 Frecce Tricolori ODV (club77freccetricoloriodv@gmail.com) è un’associazione apolitica, apartitica senza scopo di lucro cui possono iscriversi tutte le persone senza distinzione di razza o di ceto sociale, di buona condotta morale e civile che condividono le finalità delineate nel nuovo Statuto (allegato in bacheca).
L’organo sovrano dell’associazione è l’assemblea composta da tutti i soci iscritti da almeno tre mesi ed in regola con il pagamento della quota sociale. L’assemblea elegge il Presidente e l’Organo di Amministrazione (ex consiglio direttivo).
- Presidente: Rino Romano, eletto nell’ultima assemblea, è il legale rappresentante del Club. Esercita il potere decisionale e gestionale coadiuvato dall’Organo di Amministrazione composto da:
- Adriana Andriani, nominata Vice Presidente con la responsabilità di gestire la segreteria e di verbalizzare le riunioni assembleari e dell’Organo di Amministrazione.
- Gianpaolo Minca, nominato Tesoriere, con la responsabilità della gestione della cassa del Club e della contabilità.
- Silvano Leghissa, responsabile dell’organizzazione e della gestione delle attività ricreative e culturali dell’associazione, nonché di editare il notiziario Aquila 77 per i soci.
- Diego Benedetti, responsabile della sede e della gestione dei gadget/brochure/libri/poster nonché di rappresentare il Club presso il Comando della Frecce Tricolori e dell’Associazione Arma Aeronautica
- Walter Stacchetti, responsabile dell’organizzazione e gestione delle attività turistiche nonché di rappresentante del Club presso il Comitato Territoriale d’Ambito (CTA) e nella Consulta Culturale del Comune di Monfalcone
- Paolo Pasutti, responsabile della gestione anagrafica dei soci, della riscossione del pagamento delle quote sociali e dell’assistenza ai soci per ogni richiesta. Inoltre è responsabile della tenuta del registro dei volontari e del pagamento del premio assicurativo per i volontari.
- Claudio Sanfilippo, responsabile del sito web, della grafica delle attività del Club e del mantenimento in efficienza dei sistemi informatici in dotazione. Inoltre è rappresentante del Club presso il CSV per la presentazione di articoli riguardanti l’attività del Club da pubblicare sul blog del basso Isontino